RESI

La soluzione completa per la gestione dei resi su eBay

Increase your efficiency, visibility and sales on eBay with seller-paid domestic and international returns management from Webinterpret.

Resi: Come funziona

1

Imposta le tue politiche
Modifica le tue politiche di reso dalla tua Dashboard. Webinterpret aggiorna subito le tue inserzioni.

2

Richiesta di reso aperta
Il tuo acquirente avvia la richiesta di reso tramite eBay. Verifica i dettagli della richiesta nella tua Dashboard.

3

Etichetta di spedizione inviata
Il tuo acquirente riceve un’etichetta di spedizione per il reso tramite eBay, inviata automaticamente quando i resi gratuiti sono attivi.

4

Ricezione e rimborso
Ispeziona l’ordine restituito ed emetti il rimborso in conformità con la tua politica di reso.

I tuoi resi a modo tuo

Trasforma i tuoi resi in un potente strumento di crescita

Dalla gestione globale dei resi alle politiche di reso personalizzate, il servizio Resi di Webinterpret ti aiuta a gestire ogni aspetto

Gestione automatizzata dei resi

Webinterpret automatizza e monitora ogni fase del processo di reso per i resi per ripensamento a carico del venditore, facendoti risparmiare tempo e risorse.

Massima visibilità e fedeltà degli acquirenti con i resi gratuiti

Imposta le politiche di reso gratuito sulle tue inserzioni per aumentarne la visibilità nei risultati di ricerca eBay, distinguerti dalla concorrenza e incrementare gli acquisti ripetuti.

Integrazione diretta con eBay

Collega il tuo account eBay per gestire le tue politiche di reso dalla Dashboard dei Resi di Webinterpret e tenere traccia dei resi sia dal tuo account eBay che da quello Webinterpret.

Cosa dicono i nostri clienti

Checklist di resi per vendere sui marketplace

Webinterpret semplifica l’intero processo di reso, dall’inizio alla fine.

Domande Frequenti

Il servizio Resi di Webinterpret è un sistema di gestione dei resi che si integra direttamente con eBay e fornisce etichette di spedizione per i resi a carico del venditore sulle tue inserzioni nazionali. La soluzione consente ai venditori di offrire resi gratuiti, migliorando la visibilità nelle ricerche e incentivando gli acquisti, e di elaborare automaticamente le richieste di reso idonee.

Criteri di idoneità:

Per un elenco dei paesi idonei a ricevere e avviare resi, consulta Paesi idonei al servizio Resi di Webinterpret.

Le etichette di spedizione per i resi per ripensamento a carico del venditore sono incluse senza costi aggiuntivi nei piani di vendita nazionali idonei.

Le richieste di reso gratuito sono accettate per impostazione predefinita e gestite automaticamente. Queste richieste si trovano nella scheda Aperto della tua Dashboard dei Resi e sono contrassegnate da un’icona WI sotto TIPO.

Per maggiori informazioni, consulta Come gestire le richieste di reso.

Se una richiesta di reso ha uno sfondo blu, significa che l’etichetta di spedizione è stata generata e inviata al cliente in eBay.

Per maggiori informazioni, consulta Come gestire le richieste di reso.

I rimborsi devono essere emessi manualmente da te (il venditore) una volta ricevuti e controllati.

In base alla politica sui resi di eBay, è possibile rimborsare un importo inferiore al valore del prodotto se questo viene restituito in condizioni peggiori rispetto a quando è stato spedito. Inoltre, se l’acquirente ha restituito un prodotto diverso o danneggiato, è possibile sottoporre il caso a eBay. Il processo di segnalazione può essere effettuato direttamente dalla pagina dei resi di eBay.

I resi per ripensamento sono resi in cui l’acquirente ha cambiato idea su un prodotto o un servizio acquistato. Il venditore ha poca o nessuna influenza sulla decisione di effettuare il reso.

I motivi più comuni dei resi per ripensamento su eBay includono:

  • Ordinato per errore
  • Non di gradimento dell’acquirente
  • Misura/taglia sbagliata
  • Ho cambiato idea
  • Trovato un prezzo migliore.

I resi SNAD (significativamente non conforme alla descrizione) sono resi in cui l’acquirente ritiene che il venditore abbia rappresentato il prodotto in modo fuorviante o insufficiente, o in cui il venditore ha inavvertitamente spedito un prodotto diverso o incompleto.

I motivi più comuni dei resi per oggetto non conforme su eBay includono:

  • Arrivato danneggiato
  • Parti o pezzi mancanti
  • L’oggetto è difettoso
  • Non si adatta al veicolo
  • L’oggetto ricevuto non è quello ordinato
  • Oggetto non corrispondente alla descrizione o alle foto.

Webinterpret supporta i resi per ripensamento sugli ordini effettuati dalle tue inserzioni nazionali su eBay. Il tuo acquirente indica il tipo di reso richiesto al momento dell’avvio della richiesta di reso su eBay.

Riassicura i tuoi acquirenti con il miglior sistema di gestione dei resi per eBay